Descrizione del corso

Unreal Engine 4 è una suite completa di strumenti di sviluppo realizzati per coloro che lavorano con tecnologia in tempo reale. Dalle applicazioni aziendali e dalle esperienze cinematografiche ai giochi di alta qualità su PC, console, mobile, VR e AR, Unreal Engine 4 offre tutto il necessario per iniziare, pubblicare e far crescere il vostro videogame in maniera ottimale e farvi così distinguere dalla folla.

Sviluppato da Epic Games, Unreal Engine alimenta migliaia di giochi e applicazioni in tempo reale e interattive. Le squadre di tutte le dimensioni scelgono Unreal per le sue ricche caratteristiche di creazione che soddisfano i più esigenti requisiti artistici e di design con un approccio senza compromessi alle prestazioni.

Fin dal 2001, molti sono i titoli sviluppati tramite Unreal Engine, tra questi possiamo citare: Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, Batman: Arkham Knight, Deadpool, Game of Thrones, X-Men Origins: Wolverine e la lista è ancora molto lunga. il corso di Game Developer con Unreal Engine, vi guiderà alla scoperta di questo potente game engine insegnadovi l’utilizzo dei suoi svariati editors per materiali, suoni, personaggi, paesaggi, per lavorare con l’Intelligenza Artificiale illustrando, inoltre, le regole della programmazione C++ con l’obiettivo di mettervi nella condizione, tramite la realizzazione pratica di videogame base, di poter costruire in autonomia, o col vostro team, il vostro videogame di successo.

Durata del corso

Il corso di Game Development con Unreal Engine e C++ ha una durata di 120 ore divise in lezioni di 2 ore ciascuna.

La frequenza va da 1 a 3 lezioni a settimana in base alla disponibilità del partecipante.

 

Alcuni degli argomenti trattati nel corso di Game Developer con Unreal Engine

  1. Introduzione ad Unreal Engine
  2. Editors di Unreal Engine: Unreal Editor, Material Editor, Cascade particle system, The Persona skeletal mesh animation, Landscape, Sound Cue Editor, Matinee Editor
  3. Il Blueprint visual scripting system
  4. Unreal programming e Unreal objects
  5. Project Browser, Content Browser e Toolbars
  6. Esplorazione di livelli preconfigurati
  7. Creare un nuovo progetto
  8. Navigazione nel viewport
  9. Creazione di un livello da una nuova mappa vuota Salvataggio di un livello
  10. Creare un Material in Unreal
  11. Materials e luci
  12. L’editor di materiali
  13. Il sistema di rendering
  14. Animazione e AI
  15. Comprendere come animare un modello 3D
  16. Importazione di animazioni da Maya / 3ds Max
  17. Unreal e Blender
  18. AnimGraph e EventGraph
  19. Intelligenza artificiale
  20. Creazione del Blueprint AIController
  21. Creazione del Blueprint character
  22. Creazione di un albero dei comportamenti
  23. Suono e musica – Il sistema audio Unreal
  24. L’editor di Sound Cue
  25. Manipolazione del terreno e della cinematografia
  26. Familiarizzare con l’Unreal Matinee Editor
  27. Unreal e C++
  28. Classi
  29. Actors e Components
  30. Eventi e Delegates
  31. Interfacce – Collegamenti tra Classi e interfacce
  32. Integrazione con Visual Studio

Materiale didattico

Per tutta la durata del corso saranno messe a disposizione di ogni partecipante dispense riguardanti gli argomenti svolti aggiornate alle ultime specifiche, eventuali licenze per il software necessario durante le lezioni, codici sorgenti degli esercizi svolti. Inoltre le lezioni svolte saranno registrate per essere poi messe a disposizione dello studente che le potrà così rivedere in qualsiasi momento.

Attestati e certificazioni

Al superamento dell’esame di fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Se desideri essere ricontattato da un nostro docente per ricevere maggiori informazioni su questo corso, compila il modulo sottostante indicando l’orario in cui preferisci essere chiamato.

I dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente dalla nostra direzione. Non saranno assolutamente divulgati e/o condivisi con agenzie pubblicitarie, call center o altro.

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