Descrizione del corso

 

Fin dalla commercializzazione del web, il web developer è stato un settore in crescita, guidato dalle aziende che desiderano utilizzare il proprio sito Web per vendere prodotti e servizi ai clienti.

Frequentare un corso per Web Developer, permette di costruire le basi professionali per poter diventare un programmatore in grado di lavorare per  queste aziende.

Un Web Developer infatti lo si può trovare a lavorare come dipendente presso vari tipi di organizzazioni come Web Agency, piccole/medie o grandi imprese, istituti di ricerca, istituti governativi o anche come libero professionista, consulente indipendente o come contrattista inscritto in agenzie di collocamento.

Un Web Developer gestisce sia la logica lato server (server-side) che quella front-end. Questo di solito comporta l’implementazione di tutti gli elementi visivi che gli utenti vedono e utilizzano nell’applicazione Web, nonché tutti i servizi Web e le API necessarie per alimentare il front-end.

Il corso per Web Developer di DevAcademy.net, è pensato per poter preparare lo studente al mondo del lavoro. Infatti, durante tutta la durata del corso, oltre allo studio delle varie materie, lo studente verrà seguito nella creazione di un progetto valido per essere presentato nel proprio portfolio come prima esperienza di lavoro. Lo studente potrà scegliere di eseguire un e-commerce, un forum, un blog o un gestionale (contabilità, personale, magazzino o altro) oppure, dopo la valutazione del tempo di impiego, potrà eseguire un suo personale progetto.

Alla fine del corso, lo studente avrà acquisito tutte le nozioni necessarie per entrare nel mondo del lavoro e per continuare ad approfondire i suoi studi in materia e, attraverso lo studio delle fasi necessarie a realizzare un progetto, potrà mettere in pratica i concetti appresi.

Durata del corso

Il corso per Web Developer ha una durata di 120 ore divise in lezioni di 2 ore ciascuna.

La frequenza va da 1 a 3 lezioni a settimana in base alla disponibilità del partecipante.

 

Alcuni degli argomenti trattati nel corso di Web Developer:

  1. HTML5: Introduzione
  2. HTML5: Markup
  3. HTML5: Forms
  4. HTML5: Nuovi elementi
  5. CSS3: I fogli di stile CSS
  6. CSS3: Studio dei layout
  7. CSS3: Le pseudoclassi
  8. Javascript: Introduzione
  9. Javascript: Regole di sintassi
  10. Javascript: Variabili e operatori
  11. Javascript: Funzioni e strutture di controllo
  12. Javascript: Funzioni per l’interazione con il DOM
  13. JQuery: Introduzione
  14. JQuery: Metodi
  15. JQuery UI: Studio dei plug-in
  16. PHP: Introduzione
  17. PHP: Regole di sintassi
  18. PHP: Variabili
  19. PHP: Operatori
  20. PHP: Strutture di controllo
  21. PHP: Funzioni: Stringhe
  22. PHP: Funzioni: Array
  23. PHP: Funzioni: Matematiche & Date/Time
  24. PHP: Creare nuove funzioni
  25. MySQL: Introduzione
  26. MySQL: Creazione di un database
  27. MySQL: Query
  28. MySQL: Amministrazione
  29. PHP: Funzioni: MySQLi
  30. PHP: Metodi di autenticazione
  31. PHP: Directory & File System Functions
  32. PHP: Error Handling e Exception Handling
  33. PHP: Upload di File
  34. PHP: Uso delle sessioni e dei Cookie
  35. Conclusione del corso e consegna del progetto.

Materiale didattico

Per tutta la durata del corso saranno messe a disposizione di ogni partecipante dispense riguardanti gli argomenti svolti aggiornate alle ultime specifiche, eventuali licenze per il software necessario durante le lezioni, codici sorgenti degli esercizi svolti. Inoltre le lezioni svolte saranno registrate per essere poi messe a disposizione dello studente che le potrà così rivedere in qualsiasi momento.

Attestati e certificazioni

Al superamento dell’esame di fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Se desideri essere ricontattato da un nostro docente per ricevere maggiori informazioni su questo corso, compila il modulo sottostante indicando l’orario in cui preferisci essere chiamato.

I dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente dalla nostra direzione. Non saranno assolutamente divulgati e/o condivisi con agenzie pubblicitarie, call center o altro.

Richiedi informazioni sul Corso di Web Developer su PHP & MySQL

Share This