Descrizione del corso

CryEngine è un game engine progettato dalla Crytek. È stato utilizzato in tutti i loro titoli con la versione iniziale utilizzata in Far Cry e continua ad essere aggiornato per supportare nuove console e hardware per i loro giochi. Software house come Warhorse Studios o Ubisoft utilizzano versioni standard o modificate di CryEngine.

Tramite CryEngine e possibile sviluppare per quasi ogni tipo di piattaforma: Windows, Linux, Xbox One, Playstation 4, iOS e Android; videogame come Far Cry, Civilization Online, MechWarrior Online o Crysis sono sviluppati e aggiornati utilizzando CryEngine.

Il kit di sviluppo del software CryEngine (SDK), originariamente chiamato Sandbox Editor, è la versione corrente del level editor utilizzato per creare i livelli per CryEngine. In un certo senso è paragonabile a Blender e può essere usato per il game design, l’editor Sandbox ha la capacità, con una sola pressione di un tasto, di passare direttamente al redattore (WYSIWYP, “Quello che vedi è “Cosa si gioca”).

Nel processo di sviluppo di videogame, tramite CryEngine è possibile utilizzare diversi linguaggi di programmazione o scripting come C++, C# e Lua acnhe tramite l’integrazione con Visual Studio o Xamarin.

Il corso di Game Developer con CryEngine, attraverso una serie di lezioni pratiche, porta il partecipante alla completa di conoscenza di questo potente strumento di sviluppo, esplorando sia la parte grafica che quella di programmazione per consentire al partecipante di poter sviluppare in completa autonomia.

Durata del corso

Il corso di Game Development con CryEngine C++ e C# ha una durata di 120 ore divise in lezioni di 2 ore ciascuna.

La frequenza va da 1 a 3 lezioni a settimana in base alla disponibilità del partecipante.

 

Alcuni degli argomenti trattati nel corso di Game Developer con CryENGINE

  1. Scelta del tipo di installazione di CryENGINE
  2. CryENGINE e Visual Studio
  3. CryGame, CryAction, CryCommon
  4. La struttura della cartella di CryENGINE
  5. File PAK
  6. Visual Scripting con Flowgraph, Moduli Flowgraph, Flownodes
  7. Flownodes in C++ e in C#
  8. Creazione e utilizzo di entità personalizzate
  9. Creare un’entità personalizzata usando C++, C# o Lua
  10. Creare un flownode dell’entità in C++, C# o Lua
  11. Creazione di Actors personalizzati in C++ e in C#
  12. Sistema Mannequin
  13. Editor Mannequin
  14. Debugging Mannequin
  15. Il sistema di Intelligenza Artificiale (AI)
  16. Comportamenti AI
  17. Creazione di AI personalizzate
  18. Implementare un Actor AI in C++ o C#
  19. Multiplayer e Networking
  20. Physics Programming con CryPhysics
  21. Entità fisiche in C++ o C#
  22. Rendering Programming
  23. Pre update e Post update
  24. Effetti e suoni: Effetti materiali, Tipi di superficie, Effetti particellari e Effetti sonori
  25. SoundSpots
  26. Debugging e Profiling
  27. Il debug persistente – C++ e C#
  28. Profiling in C++ e in C#
  29. La console
  30. Comandi da console
  31. Creazione comandi da console in C++ e in C#

Materiale didattico

Per tutta la durata del corso saranno messe a disposizione di ogni partecipante dispense riguardanti gli argomenti svolti aggiornate alle ultime specifiche, eventuali licenze per il software necessario durante le lezioni, codici sorgenti degli esercizi svolti. Inoltre le lezioni svolte saranno registrate per essere poi messe a disposizione dello studente che le potrà così rivedere in qualsiasi momento.

Attestati e certificazioni

Al superamento dell’esame di fine corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Se desideri essere ricontattato da un nostro docente per ricevere maggiori informazioni su questo corso, compila il modulo sottostante indicando l’orario in cui preferisci essere chiamato.

I dati inseriti saranno utilizzati esclusivamente dalla nostra direzione. Non saranno assolutamente divulgati e/o condivisi con agenzie pubblicitarie, call center o altro.

Richiedi informazioni Game Developer con CryEngine C++ e C#

Share This